G suite for Education

Dall’anno scolastico 2015/16 la Direzione Didattica utilizza la G suite for Education (da settembre 2016 Google Suite ha preso il posto delle Google App for Education), un sistema di Google che permette di usufruire di diversi servizi utili, caratterizzati da facilità e rapidità di collaborazione.

G suite for Education garantisce sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra colleghi e con gli studenti.

G suite for Education è un pacchetto di servizi basati sul cloud che offre alla nostra scuola un modo tutto nuovo di collaborare online: non solo con le email e le chat, ma anche con documenti condivisi in tempo reale, classi virtuali e altro ancora. Offre le funzioni incluse in Google Apps Unlimited agli istituti non profit di istruzione primaria e secondaria inferiore e superiore.

G suite for Education include decine di funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I vostri dati appartengono solo a voi e gli strumenti di Google Apps vi consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli. In più per gli studenti sono attivate ulteriori funzioni di controllo, possono scambiare email e messaggi solo con altri utenti interni al nostro dominio (quindi solo con altri studenti e insegnanti della Direzione Didattica).

Permalink: G suite for EducationTag: G suite for Education
Visualizzazioni: 4465Categoria pubblica